Quantcast
Channel: Risparmio Soldi » annunci
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Come decodificare gli annunci di Lavoro?

$
0
0

Quando ci cimentiamo nella titanica impresa di trovare un lavoro, non di rado gli annunci presenti su giornali e siti specializzati finiscono con il creare nella nostra mente una gran confusione, rendendo l’operazione ancora più ardua…ma a volte basta attuare qualche piccolo trucchetto per semplificare di gran lunga l’intera faccenda.

Cosa bisogna fare quindi, per procedere alla ricerca di annunci mirati e attinenti alle nostre capacità lavorative e in linea con la nostra formazione? Uno dei principali consigli è quello di ricercare i vari annunci inserendo nella funzione “CERCA job title” parole inerenti e affini al settore che si vuole cercare.

Prima di procedere all’invio del curriculum è importante leggere con attenzione il corpo del testo.

Per evitare si farsi scoraggiare dalle richieste presenti nel testo è importante saper guardare con occhio lucido ciò che si legge come ad esempio l’uso del MAIUSCOLO e del GRASSETTO. Ad esempio se troviamo un annuncio in cui si legge in grassetto e in maiuscolo l‘uso del computer (a differenza di altre caratteristiche) , è molto probabile che l‘azienda punti su questa capacità, perciò coloro che non abbiano abbastanza capacità in questo settore rischiano di essere particolarmente penalizzati.

È importante fare attenzione alle espressioni utilizzate, quando ad esempio si legge : “Cercasi persona dal grande potenziale comunicativo” è molto probabile che si tratti di una mansione in cui si lavora a stretto contatto con le persone, se si è chiusi e introversi quindi, è superfluo rispondere.

Altro aspetto importante è l’esperienza, quando si legge “Almeno 10 anni di esperienza nel ruolo” si indica non tanto un’esperienza decennale, ma piuttosto una piena padronanza del mestiere.

Per trovare gli annunci di lavoro pi adatti a te visita il nostro sito Risparmio Lavoro.it

L'articolo Come decodificare gli annunci di Lavoro? sembra essere il primo su Risparmio Soldi.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Latest Images

Trending Articles